La casa

Home » La casa

La struttura del B&B è composta da 2 camere una doppia con  kitchenette ed una tripla/ quadrupla entrambe con bagno interno, ingresso indipendente ed uscita sul giardino.  Il B&b è situato a 80 m dall’ascensore panoramico che conduce direttamente in Piazza Matteotti, parallela di corso Vannucci e dal Minimetrò che collega con la stazione ferroviaria di Fontivegge .

Il nome del B&B “Al giardino di Alice” nasce da una curiosa e reiterata espressione usata prevalentemente dai postini che vedevano per la prima volta la mia casa : non potendo immaginare fra i vicoli stretti della città antica un giardino nascosto, esclamavano spesso: “ma è il giardino delle meraviglie !” Così piu’ avanti, quando decisi di aprire la casa agli ospiti come Bed & breakfast, e dovendo scegliere un nome , ricordandomi di quelle parole, decisi insieme a mia madre, di chiamarlo “Al Giardino di Alice”. 

Il relax : l’area esterna è composta da un giardino fiorito e da un’ ampia terrazza pensile, è attrezzata  per poter gustare la colazione o leggere un buon libro, bambini ed amici a 4 zampe possono qui  giocare in piena libertà.

Il Sole e la luce del Giardino di Alice : dato l’orientamento verso sud, nei mesi, da primavera ad ottobre, si puo’ godere del sole fino alle 16 del pomeriggio, questo è molto importante poichè spesso, in centro storico, le abitazioni , strette fra i vicoli, non godono della luce e del calore del sole se non ai piani alti.

Fresco in estategrazie al verde giardino, ed alle mura antiche e spesse, nei mesi caldi, la casa è molto fresca e non sono necessari condizionatori o ventilatori.

La casa last update: 2014-02-28T16:55:45+00:00 by admin