Enoteche a Perugia


A Perugia, nelle miti serate primaverili, uno sciame di turisti e studenti di età e provenienza differenti, si affollano in Piazza IV Novembre. L’incontro avviene in prossimità della scalinata del Duomo di Perugia. Le “scalette” come più comunemente vengono definite, rappresentano un forte momento aggregativo per questa città e sono diventate il simbolo dell’avvicendarsi delle diverse generazioni di studenti e un punto di riferimento per i turisti stranieri, che le scelgono per una sosta, prima di riprendere i percorsi nel centro storico. I residenti invece preferiscono i tavolini della piazza.

2434244953_782668463d_z

Il centro di Perugia è ricco di enoteche dove poter gustare un buon bicchere di vino.
Ecco i nostri suggerimenti:

  • Nel cuore della città in via Mazzini trovate il Caffè di Perugia un luogo accogliente, affascinante e carico di storia. Caffè, ristorante, enoteca. Stile ottocentesco, si sviluppa su più piani. Scendendo le scale ci si ritrova subito immersi in un ambiente intimo e tranquillo. Tutti i vini sono conservati in una cantina ricavata da un cunicolo medioevale.
  • Se invece si ha voglia di un ambiente più informale e familiare in via Alessi trovate l’osteria Frittole: con un buon bicchiere di vino rosso si possono degustare prodotti locali e per qualsiasi curiosità non abbiate paura di chiedere al gestore.

Vi suggeriamo anche:

  • L’Officina Borgo XX Giugno, 56. Tel 075 5721699
  • Bottega del Vino Via del Sole, 1. Tel 075 5716181
  • Enonè Corso Cavour, 61. Tel 075 5721950