Guida ai Mercati di Perugia


Chi ama fare shopping girando fra bancarelle colorate ricche di ogni genere di prodotto può trovare a Perugia un’ampia scelta di mercatini che si animano durante tutto l’anno.

Il mercato con le sue bancarelle ha sempre un grande fascino, ecco dunque che abbiamo pensato di creare per voi questa guida ai Mercati di Perugia con indicazione dei mercati settimanali e tradizionali. Buon shopping a tutti!

7500054676_93b0189975_z

TUTTI I GIORNI

Tutte le mattine è aperto il MERCATO COPERTO, vicino Piazza Matteotti, dove puoi comprare verdure, carne e pesce.

SABATO

Tutti i sabato mattina presso la stazione del Minimetrò (Pian di Massiano) viene allestito il MERCATO DI PIAN DI MASSIANO, il più grande della città. Qui troverai di tutto, dal cibo ai prodotti per la casa, agli abiti e tanto altro a prezzi molto economici.

In Piazza S. Pertini (zona Cortonese) il terzo sabato di ogni mese si svolge TERRA FUORI MERCATO, il mercatino biologico.

Ogni terzo sabato del mese in Corso Cavour si svolge il MERCATINO DEGLI ARTIGIANI E DEGLI HOBBISTI. Per info 349 3725746 o www.borgobello.wordpress.com

DOMENICA

Per gli amanti di alimenti biologici e di prodotti naturali e di artigianato eco-compatibile, ogni prima domenica del mese, in Piazza Piccinino si riuniscono i banchi del MERCATO BIOLOGICO UMBRIA TERRA VIVA. Per info 075 8352067.

Ogni prima domenica del mese a Porta Sant’Angelo (Corso Garibaldi) trovate un MERCATINO DELLE PULCI. Per info 348 2945333 o www.viviilborgo.blogspot.com

Il MERCATINO DI MONTELUCE, nella piazza principale del quartiere, si svolge la seconda domenica del mese ed è organizzato da Aiab Umbria e Pro.Bio.

NOVEMBRE

La più famosa e tradizionale fiera perugina si svolge nei primi giorni di novembre. Alla FIERA DEI MORTI si trovano file e file di stand e bancarelle di ogni tipo. Una giornata tra tradizione e piccole sorprese da comprare.

DICEMBRE

Ogni Natale in piazza del Circo (zona Piazza Partigiani) viene allestito un mercato natalizio, il MERCATINO DELLE STRENNE, dove trovare oggetti e prodotti di artigianato per i regali natalizi.

Tutti gli anni nelle settimane che precedono il Natale, il centro storico ospita una grande mostra mercato allestita all’interno della Rocca Paolina, NATALE IN è una piccola era dell’artigianato locale e delle tradizioni eno-gastronomiche regionali

Print Friendly
Guida ai Mercati di Perugia last update: 2015-10-07T17:03:17+00:00 by admin

Potrebbe interessarti anche..