Hershey’s Kiss: il bacio del Nordamerica


Sapevate che anche in Nordamerica esiste un cioccolatino chiamato Bacio: l’Ersheys’s Kiss, a forma di campanellina? Il Bacio Perugina e ‘Ersheys’s Kiss, sono entrambi la rappresentazione culturale di un bacio vero. Chiunque, comunque, può rendersi conto, assaporandoli, della differenza.

HersheysKiss_2Un Hershey’s Kiss è buono, fatto di “puro cioccolato al latte” come pubblicizzato, provvisti di un piccolo nastro aerodinamico così da permettere una facile presa. Gli HK si possono acquistare in grandi quantità e un HK assomiglia inequivocabilmente a un altro.

Un HK è semplice e dolce al gusto, ma un Bacio italiano è un’elevazione spirituale che fonde le sensazioni gustative con quelle dell’anima.

I Baci sono normalmente venduti in scatoline da tre e sebbene non uno sia uguale all’altro, sono tutti ugualmente garantiti per piacere. Un Bacio è composto da due strati, uno esterno di ricco kisses1cioccolato e uno interno di morbido cioccolato al latte cosparso di pezzetti di nocciola.

In cima ad ogni Bacio, ma ancora sotto il primo strato, c’è una nocciola intera. I Baci sono inoltre tre o quattro volte più grandi di un HK. Uno può decidere se assaporarlo a piccoli morsi o tutto intero a seconda che piaccia o meno avere la bocca piena.

baci-perugina-frasiLa composizione di un Bacio regala una squisita sensazione, ma il vero piacere non risiede solo nel gusto. All’interno dell’incarto di ognuno si trovano brevi frammenti di celebri poesie d’amore che si possono leggere mentre si degusta il cioccolatino.

Il Bacio quindi, anche se per un solo istante, possiede il potere di fondere l’attenzione della mente e del corpo in modo da rendere l’esperienza completa, a differenza del suo analogo nordamericano che evidentemente è destinato al consumo davanti al televisore.